Associazione Italiana per la Radio d'Epoca - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione Italiana per la Radio d'Epoca

Associazioni > A.I.R.E.
La qualità dei suoni digitali dipendono da tre fattori fondamentali di una registrazione audio: 1. Frequenza, 2. Bit per campioni, 3. Fonia. Tali proprietà di suoni sono settabili da una finestra apposita, così variando la frequenza, la qualità del suono varia nel numero di campionamenti dei suoni digitale stessi in un secondo; variando i bit varia il range della rappresentazione dei valori delle ampiezze, mentre variando la fonia si varia il numero dei canali audio. Naturalmente più la qualità di una registrazione del suono digitale è elevata, maggiore sarà lo spazio di memorizzazione richiesto.
 

Cos'è l'A.I.R.E. (Associazione Italiana per la Radio d'Epoca)


Entrando nel sito e "spigolando" tra le pagine, potrebbe venire la voglia di fare qualcosa, di collaborare. Abbiamo così provato ad immaginare alcune domande immediate che possono venire alla mente, mentre si guarda. Importante dare risposte semplici ed immediate, per non lasciare svanire questa eventuale voglia iniziale. Provate a vedere se ci abbiamo azzeccato.
Come posso collaborare? Scrivendo anche brevi testi, attinenti ai temi trattati dalle varie rubriche, in versione elettronica senza particolari accorgimenti. I testi saranno poi adattati alle esigenze editoriali dalla redazione. Le immagini potranno essere a bassa definizione (72 dpi). Il tutto deve essere inviato all'indirizzo del webmaster (
claudiogatti.aire@libero.it).
Come posso conoscere meglio i temi su cui proporre un articolo? Consultando la pagina "
La Scala Parlante-90/09" dalla quale si può interrogare un "data base" dei titoli di tutti gli articoli pubblicati nei venti anni di vita dell'Associazione.
Cosa debbo fare per associarmi ad A.I.R.E.? La strada più veloce per divenire socio dell'Associazione Italiana per la Radio d'Epoca (A.I.R.E.) è quella di utilizzare la semplice procedura PayPal. Comunque tutto è predisposto e spiegato alla pagina "
associatevi". Per l'iscrizione gratuita al Forum del sito, seguire la procedura guidata alla pagina relativa.
Che vantaggi ho come socio? Due, fondamentali: condividere i propri interessi con altri appassionati ed avere dei riferimenti qualificati per risolvere problemi connessi con il collezionismo ed il restauro delle apparecchiature. La rivista associativa bimensile (La Scala Parlante) per i soli soci ed il Forum del sito, per gli iscritti, sono due esempi pratici di vantaggi. La News Letter (inviata mensilmente e da richiedere espressamente a "
lt claudiogatti.aire@libero.it") permette, poi, di essere aggiornati su argomenti e notizie associative "flash".
Come posso ottenere una consulenza od uno schema? Compilando ed inviando il modulo elettronico alla pagina "
schemi" oppure mandando una mail a "carlo@aireradio.org". Naturalmente Il Forum del sito può offrire la più ampia assistenza da parte di tutti i suoi partecipanti.
Come posso contattare l'Associazione? Alla pagina "
il Consiglio Direttivo" ci sono tutti i riferimenti necessari anche per i Capigruppo locali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu