Associazione Radioamatori monte Aquilaia e monte Labro - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione Radioamatori monte Aquilaia e monte Labro

Associazioni > A.R.A.L.
La qualità dei suoni digitali dipendono da tre fattori fondamentali di una registrazione audio: 1. Frequenza, 2. Bit per campioni, 3. Fonia. Tali proprietà di suoni sono settabili da una finestra apposita, così variando la frequenza, la qualità del suono varia nel numero di campionamenti dei suoni digitale stessi in un secondo; variando i bit varia il range della rappresentazione dei valori delle ampiezze, mentre variando la fonia si varia il numero dei canali audio. Naturalmente più la qualità di una registrazione del suono digitale è elevata, maggiore sarà lo spazio di memorizzazione richiesto.
 
ARAL, Associazione Radioamatori Aquilaia Monte Labro, nasce per volere di un piccolo gruppo di radioamatori e appassionati di elettronica. L'associazione, legalmente costituita, prende vita in un tardo pomeriggio del mese di luglio 2007, i soci fondatori sono: IK5LPD, Corrado, IW5EES, Federico, IW5EAP, Franco, IW5EEC, Gionnj, IK5EDW, Giuliano, IZ5IYM, Massimo, con un ringraziamento particolare a I0LSJ Vitaliano, IK0PET Aldo, IK5TSZ Patrizio e IZ0THL (ex. IW5DTP) Federico per l'importante contributo alla fondazione dell'ARAL. I nostri interessi sono attualmente focalizzati sulla sperimentazione nella nuova banda dei 70 MHz e sulla trasmissione dati in banda WiFi grazie anche alla iniziale collaborazione di IW5EGZ, Alfonso. Infine, sotto nostra gestione è il ponte ripetitore vhf IR5AA (145.5875 Mhz) ubicato in prossimità della vetta del Monte Labro (Gr).

Cos'è l'A.R.A.L. (Associazione Radioamatori Aquilaia Monte Labro)

ARAL
, Associazione Radioamatori Aquilaia Monte Labro, nasce per volere di un piccolo gruppo di radioamatori e appassionati di elettronica.
L'associazione, legalmente costituita, prende vita in un tardo pomeriggio del mese di luglio 2007, i soci fondatori sono:


IK5LPD, Corrado
IW5EES, Federico
IW5EAP, Franco
IW5EEC, Gionnj
IK5EDW, Giuliano
IZ5IYM, Massimo


con un ringraziamento particolare a I0LSJ Vitaliano, IK0PET Aldo, IK5TSZ Patrizio e IZ0THL (ex. IW5DTP) Federico per l'importante contributo alla fondazione dell'ARAL.
I nostri interessi sono attualmente focalizzati sulla sperimentazione nella nuova banda dei 70 MHz e sulla trasmissione dati in banda WiFi grazie anche alla iniziale collaborazione di IW5EGZ, Alfonso.
Infine, sotto nostra gestione è il ponte ripetitore vhf IR5AA (145.5875 Mhz) ubicato in prossimità della vetta del Monte Labro (Gr).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu