Associazione Radioamatori Marinai Italiani - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazione Radioamatori Marinai Italiani

Associazioni > A.R.M.I.
La qualità dei suoni digitali dipendono da tre fattori fondamentali di una registrazione audio: 1. Frequenza, 2. Bit per campioni, 3. Fonia. Tali proprietà di suoni sono settabili da una finestra apposita, così variando la frequenza, la qualità del suono varia nel numero di campionamenti dei suoni digitale stessi in un secondo; variando i bit varia il range della rappresentazione dei valori delle ampiezze, mentre variando la fonia si varia il numero dei canali audio. Naturalmente più la qualità di una registrazione del suono digitale è elevata, maggiore sarà lo spazio di memorizzazione richiesto.
 

Cos’è l’A.R.M.I. (Associazione Radioamatori Marinai Italiani)

L'associazione Radioamatori "Marinai Italiani" nasce ad Augusta (SR) il 01.01.2001, lo scopo di tale Associazione è quello di raccogliere l'adesione di tutti i Marinai (Ufficiali, Sottufficiali, Marinai) della Marina Militare e/o Marina Mercantile Italiana, uniti da una unica passione il "Mare" e la "Radio".
Questa associazione raccoglie come membri tutti i radioamatori (OM/SWL) che prestano servizio o che abbiano prestato servizio in Marina Militare, o Marittimi iscritti alla Gente di Mare. Anche altri corpi o F.A. che abbiano componente marittima possono far parte dell'A.R.M.I. (Polizia Marittima, G.d.F. del Mare, CC. Marina). Ideologicamente si avvicina all'A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) che ne appoggia le idee e gli scopi mantenendo vivo la conoscenza e l'uso del Radioantismo in campo marittimo. E' un'associazione NO-PROFIT ed apolitica.
Possono iscriversi all'A.R.M.I. anche gli italiani residenti all'estero che abbiano i requisiti sù menzionati.
I Radioamatori che non sono nelle condizioni sù riportate, possono iscriversi come membri associati.

Come si diventa membri dell'associazione
Per aderire all'A.R.M.I. basta essere in possesso di licenza di radioamatore, oppure essere SWL, prestare servizio presso la M.M.I. o Marina Mercantile, oppure aver prestato servizio presso tale F.A. o essere iscritti alla "Gente di Mare".
L'iscrizione è totalmente gratuita, il membro "Navale" riceverà un numero identificativo e potrà utilizzare il logo dell'A.R.M.I., sia sulle proprie QSL o sulle proprie pagine personali del Web! Per i membri "Associati" il numero identificativo sarà preceduto dalla lettera "A".
Per iscriversi basta compilare on-line il form, cliccando sull'apposito link! Oppure scaricare l'apposito modulo, compilandolo e inviandolo al seguente indirizzo: A.R.M.I - c/o Alberto Mattei, Via E. Millo, 20 Augusta 96011 SR.
Per poter ricevere il diploma di attestazione all'ARMI al costo di €. 5,00 (comprensivo di spese spedizione) basta richiederlo al seguente indirizzo: Award Manager A.R.M.I - Alberto Mattei - Via E. Millo, 20 Augusta 96011 SR. La somma sarà devoluta all'Istituto Andrea Doria ente che si occupa di bambini orfani di marinai. Il diploma altresì si può richiedere gratuitamente tramite e-mail.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu