European Radioamateurs Association - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

European Radioamateurs Association

Associazioni > E.R.A.
La qualità dei suoni digitali dipendono da tre fattori fondamentali di una registrazione audio: 1. Frequenza, 2. Bit per campioni, 3. Fonia. Tali proprietà di suoni sono settabili da una finestra apposita, così variando la frequenza, la qualità del suono varia nel numero di campionamenti dei suoni digitale stessi in un secondo; variando i bit varia il range della rappresentazione dei valori delle ampiezze, mentre variando la fonia si varia il numero dei canali audio. Naturalmente più la qualità di una registrazione del suono digitale è elevata, maggiore sarà lo spazio di memorizzazione richiesto.
 

Cos'è l' E.R.A. (European Radioamateurs Aassociation)
Segreteria Generale: Piazzale Bell'Aria n.07 90126 Palermo ITALIA

L'E.R.A. "European Radioamateurs Association" e' una libera Associazione di radioamatori, costituitasi con delibera dell' Assemblea straordinaria dei soci il 09-01-1995, registrata al n. 661 vol 1.A. del 17-01-1995, originata quest' ultima, a sua volta, dalla modifica della denominazione sociale dell' Associazione Radioamatori Siciliana A.RA.S. costituita l' 11-04-1991.

Socia Fondatrice del: R.N.R.E. "Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni in Emergenza" - Coordinamento Nazionale iscritto nell' Elenco delle Organizzazioni di Volontariato della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile, con autorizzazione all?uso dell' emblema, con prot.n. DPC/VRE/14968 del 25-02-2010 in base al D.P.R. n.194/2001.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu