IX Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale denominato "ICARA 2012" - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IX Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale denominato "ICARA 2012"

CISAR Giulianova > L'attivia'
IX Congresso Nazionale di Radio Astronomia Amatoriale. L’OSSERVATORIO ASTRONOMICO COLLE LEONE – Mosciano Sant’Angelo (TE), in collaborazione con l’associazione ITALIAN AMATEUR RADIO ASTRONOMY (IARA) e la Sezione di Ricerca RADIOASTRONOMIA UAI (Unione Astrofili Italiani), organizza presso la propria sede l’evento. ITALIAN CONGRESS OF AMATEUR RADIO ASTRONOMY - ICARA 2012 - in data 27 – 28 ottobre 2012. Il Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale dello IARA si svolge con cadenza annuale o biennale. Esso rappresenta il momento principale di incontro e scambio di esperienze per tutti i membri IARA e per tutti gli interessati. In tale sede tutti i membri IARA che hanno svolto un lavoro inerente alla radioastronomia possono esporlo in sessioni orali o poster. Altresì è data la possibilità a persone esterne allo IARA di partecipare attivamente con sessioni orali o poster a loro specificatamente dedicate. Il sito web ufficiale del meeting è http://www.iaragroup.org/icara/icara2012/icara2012.asp, che si potrà consultare per avere tutte le informazioni relative al programma e agli eventi al contorno. Referente dell’Osservatorio Astronomico Colle Leone per l’evento è Alessio Marini, alessio.marini@oacl.net.
 


La C.I.S.A.R. - Sezione di Giulianova (Te) al IX Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale denominato "ICARA 2012"


La sezione di Giulianova della C.I.S.A.R. (Centro Italiano Sperimentazione ed Attività Radiantistiche) informa che nei giorni 27 e 28 ottobre prossimi presso l'Osservatorio Astronomico di Colle Leone in Mosciano S.Angelo si terrà il IX Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale denominato "ICARA 2012". Organizzato dalla I.A.R.A. (Italian Amateur Radio Astronomy) e dalla Sezione di Ricerca Radioastronomia della U.A.I. (Unione Astrofili Italiani), vi parteciperanno studiosi e ricercatori prestigiosi insieme a numerosi radioamatori appassionati della materia. Le relazioni saranno a cura di personalità di rilievo nel mondo della scienza e della ricerca, con una sezione specificatamente curata dal SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence – Ricerca di intelligenza extraterrestre). L' Associazione Nazionale Radioamatori CISAR Giulianova, direttamente coinvolta dagli organi nazionali, fornirà attrezzature e supporto tecnico radianti stico alla manifestazione. In occasione dell'evento sarà emessa una speciale cartolina QSL che sarà inviata quale conferma dell'avvenuto contatto nei 40 e 80 mt. con la postazione radio predisposta.

Il Presidente della C.I.S.A.R.
Associazione Nazionale Radioamatori
- Sezione di Giulianova –
Umberto RAIMONDI

 
Torna ai contenuti | Torna al menu