Giulianova, lu cchiù belle site - IW6ON - C.I.S.A.R. - Associazione Italiana Radioamatori Giulianova

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giulianova, lu cchiù belle site

Turismo Giulianova > Giulianova (Te)
 

Giulianova, amore a prima vista


Gli ingredienti sono quelli classici dell’Abruzzo più bello: spiagge tranquille, immensa e pulita sabbia, dolci colline immerse in verde ecologico che offrono una panoramica su un mare dai mille colori.
Su una di queste colline e sul suo declivio è situata Giulianova Paese con la sua allegria, con i suoi monumenti, pinacoteche, santuari, chiese, il suo verde, il suo mare.
Questa sito abruzzese, oltre a sottolineare ciò che di Giulianova è giustamente noto, permette al turista e al residente, di scoprire molte prospettive ancora poco conosciute.
Tutti i vostri desideri saranno esauditi: amate la spiaggia? Un’immensa e pulita spiaggia, costituita da sabbia finissima colore oro, vi attende con stabilimenti balneari ed esercizi pubblici pieni di vita. La sabbia vi accompagna quando scendete in acqua, e così i servizi di vigilanza sulle torrette. Il bagnino ed il suo ombrellone sono il punto di riferimento per fare amicizia. C’è spazio per tutti: per camminare, correre, divertirsi, abbronzarsi. In mare le occasioni aumentano: nuoto, pedaloni, pattini, windsurf, vela, gite in motoscafo e pesca d’altura.
Volete la vita, il movimento? Ecco le vie piene di vita con i loro negozi dove fare gli acquisti, animate gelaterie, caffé e pizzerie sempre affollatissimi, per chi ama la vita notturna sono a disposizione moderne discoteche, molti hotel, residence, Bed & Breakfast e villaggi turistici hanno le loro, e un po' ovunque sorgono locali caratteristici, nights, spettacoli piacevoli e manifestazioni organizzati dall’Amministrazione comunale di Giulianova. Da non perdere le tradizionali feste popolari con processione a mare con motopesca della Madonna del PortoSalvo, che si tiene nella prima settimana di Agosto e la Madonna dello Splendore ad Aprile.
Volete gustare la cucina tradizionale? Giulianova vi offre accoglienti ristoranti con specialit\'e0 di carne e di pesce, con i famosi “brodetto alla giuliese” e le scrippelle ‘mbusse.
Vi piace praticare lo sport? Giulianova vi offre attrezzature per tutti i gusti: piscine, campi da tennis, fitness, minigolf, pesca subacquea, bocce, pallacanestro, pallavolo, calcetto, footing, sci nautico, e una splendida pista ciclabile che collega i comuni limitrofi.
Preferite una vacanza culturale? Un viaggio gastronomico e assaggiare i vini d'Abruzzo? Giulianova vi offre anche viaggi organizzati per visitare il teramano, il Parco Nazionale d'Abruzzo e non solo.
Fare due passi per visitare laboratori artigianali, come i maestri della maiolica e dedicarsi allo shopping può rientrare nei programmi di un pomeriggio diverso senza mare e spiaggia.
In Abruzzo esiste un artigianato tra i più ricchi d’Italia, espressione genuina del sentimento artistico-popolare integrato da sempre alla vita degli abruzzesi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu